Finisce qui la corsa in Coppa Italia per il Modica Calcio che in quel di Paternò non riesce nell’impresa. Dopo il pareggio dell’andata per 1-1, i rossoblu cadono in trasferta per 4-2. Una gara ricca di gol, specie nel primo tempo, che ha visto la formazione della Contea uscire dal torneo.
Primo tempo che inizia subito con i padroni di casa che spingono in avanti alla ricerca del gol, questo arriva al 20’ con un tiro dalla distanza di Maimone che batte Marino e trova il vantaggio casalingo. Passano soli due minuti, il Modica è frastornato e lascia lo spazio per calciare all’ex Grasso che raddoppia per i suoi. Reazione d’orgoglio della formazione ospite che colpisce al 32’ con Azzara, lo stesso attaccante pareggia i conti al 39’ facendo esplodere la panchina. Passano soli 3’ e questa volta è Belluso a mettere il suo nome nel tabellino dei marcatori e a chiudere la prima frazione sul 3-2.
Nella ripresa il Modica deve cercare la rete del pareggio che significa passaggio del turno, ma l’occasione più ghiotta è per il Paternò, Asero procura un rigore che Belluso spara fuori lasciando i conti aperti per il finale di gara. Strano mette in campo Manfrè, Prezzabile e Agodirin cercando di aumentare la forza offensiva della squadra ma non riesce ad evitare il 4-2 finale marcato Asero e a recuperare due gol di svantaggio che diventano un bottino davvero ampio per i padroni di casa. Il finale regala la finale al Paternò, per il Modica è tempo di chiudere i conti con il 2023 e pensare già al prossimo anno.
Paternò Calcio - Modica Calcio 4-2
Paternò Calcio: Romano, Panarello (38’ st Napoli), Godino, Floro, Sangarè, Intzidis, Maimone, Greco (41’ st Fratantonio), Belluso (31’ st Giannaula), Grasso, Asero (42’ st Messina). Panchina: Coriolano, Messina, Napoli, Fratantonio, Lo Monaco, Giannaula, Caruso. Allenatore: Giuseppe Truglio
Modica Calcio: Marino, Parisi (27’ st Manfrè), Cacciola, Incatasciato, Diop, Ferotti (27’ st Prezzabile), Azzara (33’ st Agodirin), Palermo, Biondi, Palmisano, Savasta. Panchina: Basso, Ababei, Ballatore, Mortellaro, Musso, Guerci, Prezzabile, Agodirin, Manfrè. Allenatore: Giuseppe Strano
Marcatori: 20’ pt Maimone (P), 22’ pt Grasso (P), 32’ pt Azzara (M), 39’ pt Azzara (M), 42’ pt Belluso (P), 15’ st Asero (P).
Ammoniti: Godino, Greco (P), Savasta, Palermo, Ababei (M)