Bellezza

pubblicità
Rugby, Romagna Rfc: così la giornata

Rugby, Romagna Rfc: così la giornata

Vai alla navigazione principale e login

Il video di Sport in Romagna!

Video promo di Sportinromagna.it, il portale che racchiude i quattro siti (www.forlisport.it,...

Vuoi cominciare una carriera giornalistica? Collabora con la redazione di Sportinromagna! Stiamo...

Dopo la nascita di ForliSport.it nel settembre 2010 e di SportRimini.it nell''aprile 2011 oggi...

Il video di Sport in Romagna!

Rugby, Romagna Rfc: così la giornata

Romagna Rfc: La XVIII giornata di campionato ha visto l''aggancio alla vetta dell''Unione Rugby Capitolina, che ha approfittato nel migliore dei modi del turno di riposo della capolista Rugby Lyons. La netta vittoria per 43 a 0 sull''Udine Rugby consente infatti ai laziali di raggiungere a quota 63 punti il club piacentino. Anche la Pro Recco Rugby ha centrato l''obiettivo dei 5 punti, conquistati nel match in trasferta con il Firenze Rugby grazie alla vittoria per 27 a 21: i liguri in questo modo consolidano la terza posizione, mantenendosi a 4 lunghezze dalla coppia di testa. Non perde terreno nemmeno il Cus Verona Rugby, che ha centrato il successo pieno per 41 a 22 sul Modena Rugby, confermando così la quarta piazza. L''Accademia Nazionale Tirrenia a sua volta ha portato a casa cinque punti dalla trasferta sul campo del Rugby Brescia, fermato sul 9 a 26.

Incontro di interesse per gli assetti della fascia bassa della classifica, il match tra Romagna RFC e Rubano Rugby, si è chiuso con la vittoria sul filo di lana dei veneti: grazie al 23 a 20 strappato sul finale di gara, la formazione di Padova ottiene 4 punti preziosi e lascia il Romagna indietro di 4 lunghezze in classifica. Il pareggio, che sembrava alla portata dei galletti grazie alle due mete segnate da Galasso, è sfumato proprio sul finale, quando il Rubano ha messo a segno il calcio di punizione che è valso la vittoria finale. "Il match è stato molto equilibrato", commenta il tecnico Urbani, soddisfatto della prova dei suoi, soprattutto per la prova di carattere mostrata: "venivamo da una settimana difficile e dopo lo scivolone di Udine la voglia di riscatto era tanta. Il Rubano è in un buon momento, ma abbiamo dimostrato di potercela giocare fino in fondo: voglio fare i complimenti ai ragazzi per la reazione che hanno avuto e per l''impegno che hanno messo nell''affrontare questa prova.". Resta il rammarico per l''esito finale del match, che forse avrebbe potuto concedere qualcosa in più ai galletti : "Dispiace molto per aver perso all''ultimo minuto, dovremo fare tesoro di quanto successo per gestire al meglio le prossime partite. Dobbiamo cercare di affrontare con tranquillità questo finale di campionato, senza dare nulla per scontato e cercando di mantenere la giusta concentrazione. È vero che ci attendono prove difficili, ma penso che ci siano margini di miglioramento per concludere la stagione in crescita".

Domenica prossima i galletti sono attesi dall''ostica trasferta in casa della capolista Rugby Lyons, appuntamento di spessore nel quale la squadra romagnola non dovrà abbassare la guardia.

Risultati XVIII giornata – domenica 14 aprile 2013, ore 15.30

CUS Verona Rugby – Modena Rugby Club 41-22

Firenze Rugby 1931 – Pro Recco Rugby 21-27

Rugby Brescia – Accademia Nazionale Tirrenia 9-26

Unione Rugby Capitolina – Udine Rugby FC 43-0

Accademia Nazionale Tirrenia – Udine Rugby FC

Modena Rugby Club – Unione Rugby Capitolina

foto Ufficio Stampa Romagna Rfc TwitterFollow @forlisport

Si consiglia di adottare le versioni più aggiornate di Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox e Safari. Tutti i diritti di loghi e marchi delle aziende sponsor sono dei rispettivi proprietari. Per il resto, il sito aderisce all''etichetta Creative Commons. Pertanto tu sei libero di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest''opera. Questa licenza lascia impregiudicati i diritti morali. Qualora la pubblicazione di immagini o testi violasse qualsiasi diritto d''autore, siete pregati di comunicarlo a

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E'' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

. Nella fase di progettazione è stata usata carta riciclata. Prima di stampare pagine che non ti servono, pensaci. Grazie.

pubblicità
www.skorne-choroby.pl www.stawy.info www.xn--wszystkodowosow-9sc.pl