Bellezza

pubblicità
Regolamento Torneo Dota 2  NoGravity eSports Multigaming

Regolamento Torneo Dota 2 NoGravity eSports Multigaming

Torneo con qualificazioni online, finali LAN organizzato da NoGravity eSports, in collaborazione con Dota 2 Italia. La finale si giocherà il 12  Aprile presso la manifestazione PLAY Modena 2015 a Modena Fiere Padiglione C.

La registrazione è gratuita e aperta a tutti i team. La iscrizioni saranno aperte da Giovedì 26 Febbraio ore 06:00 e il 5 marzo alle ore 23:59.

Ogni team iscritto deve essere formato da 5 giocatori. Un giocatore può partecipare al torneo con un solo team.

Per ogni team deve essere identificato un capitano e un vice-capitano che si occuperanno di gestire le comunicazioni con gli admin.

I componenti del team devono essere residenti in Italia (per una questione di consegna dei gadget).

E’ consentito sostituire uno o più giocatori nel proprio team in modo definitivo durante il torneo. Se però il giocatore sostituito gioca già in un’altra squadra che sta partecipando al torneo entrambi i capitani devono essere d’accordo. Un admin provvederà a contattarli per l’approvazione finale. Un giocatore sostituito perde ogni diritto sull’eventuale premio finale della squadra che lo ha rilasciato.

Per ogni partita è possibile sostituire alcuni giocatori temporaneamente indisponibili utilizzando fino a 2 standin per squadra. E’ importante però che nessuno standin sia già un giocatore di un altro team che stia giocando la stessa fase del torneo (vedi Struttura Torneo sotto).

Inoltre valgono le stesse regole descritte nella sezione Composizione, per cui non sono ammessi come standin giocatori stranieri.

Per gli standin è obbligatorio avere profilo Steam pubblico, avere almeno 500 ore di gioco con Dota 2. Il team che invita a giocare uno standin è direttamente responsabile per lui, questo significa che se lo standin dovesse infrangere il regolamento gli amministratori del torneo si riservano la possibilità di squalificare il team che lo ha invitato.

Un team che decida di abbandonare il torneo può comunicare agli organizzatori la propria volontà. In questo caso i risultati dei match giocati dal team che abbandona verrà annullati e verrà data la vittoria a tavolino ai team avversari anche che abbiano già giocato in precedenza contro il team.

L’organizzazione si riserva il diritto di eliminare dal torneo un team che decida di non presentarsi a giocare per 3 partite consecutive. In questo caso si applica la procedura di Abbandono e la classifica viene ricalcolata.

L’organizzazione si riserva il diritto inoltre di eliminare dal torneo un team che non rispetti gli accordi sugli orari presi in occasione di streaming dei match per 2 volte all’interno del torneo.

Il torneo si svolgerà su single Bracket con best of 2, finali Bo3 , ci saranno 4 PlayDay per concludere ed aver i due team finalisti che competeranno in fiera al Play di Modena 11- 12 Aprile.

I PlayDay saranno Domenica 8 Marzo, Domenica 15 Marzo, Domenica 22 Marzo, Sabato 28 Marzo.

In base ai team iscritti verrà comunicato 3 giorni prima l’orario di start del bracket.

La finale si svolgerà in fiera a Play di Modena 11 – 12 Aprile con i 2 migliori team!

Per tutto il torneo l’orario di default verrà comunicato 3 giorni prima in modo da giocare più partite possibili e andare avanti col bracket.

Fanno eccezione gli eventuali match di spareggio e la fase finale in cui gli orari verranno decisi in accordo con team e organizzatori.

Non è possibile posticipare alcun match, pena esclusione dal torneo.

Nel caso gli Admin ritenessero opportuno o necessario posticipare qualche Match, visto il prolungarsi del playday, sarà comunicato a i Team ancora in competizione, in modo da concordare un orario e giorno che avda bene per tutti.

Il team A creerà la lobby all’orario indicato e comunicherà la password al team B (via Steam o messaggio privato sul forum). Se il team B non si presenta in lobby entro 15 minuti il match è vinto a tavolino dal team A.

Se il team B non riceve comunicazione di password da parte del team A dopo 15 minuti dall’orario impostato è tenuta ad aprire la lobby e a comunicare la password al team avversario. Il team A avversario ha 15 minuti quindi a disposizione per presentarsi in lobby. Se non si presenta il team B vince a tavolino.

Il server di default sono quelli di Lussemburgo. Se entrami i team sono d’accordo possono decidere di giocare il match su un altro server comunicandolo agli admin

Nei match bo2 i team giocheranno a turno una volta come Dire una volta come Radiant.

Nei match bo3 giocheranno a turno una volta Dire, una volta Radiant e la terza verrà scelta in modo casuale dal server.

La modalità di gioco deve essere Captain’s Mode in versione Tournament.

E’ concessa una pausa tecnica a inizio partita di massimo 1 minuto. Dopodiché sono concesse una o più pause al team per una durata complessiva massima di 10 minuti (a team). Le pause devono essere giustificate e annunciate con un anticipo di 3 secondi, eccezion fatta in caso di disconnessione in cui si può mettere in pausa istantaneamente. Una volta terminato il tempo limite per le pause il gioco ricomincia e il team senza un giocatore può continuare a giocare in 4 o dichiarare la sconfitta.

In assenza dello streaming ufficiale da parte dei caster di 5GGBranches sarà possibile per un giocatore fare lo streaming della partita ma il team avversario deve essere avvertito e deve essere d’accordo (screenshot necessario). In presenza di streaming ufficiale 5GG Branches è importante rispettare gli orari accordati, pena possibile squalifica (vedi capitolo Streaming sopra). In questo caso saranno i caster 5GGBranches a creare  la stanza comunicando password ai capitani.

Entrambi i Team Captain devono comunicare l’esito della match nella sezione del forum dedicata alla partita, accompagnato da screenshot.

E’ possibile far ricorso contattando uno degli admin del torneo entro e non oltre 24 ore dalla fine del match. Il ricorso deve essere adeguatamente motivato e documentato. L’amministratore si riserva la facoltà di accettare il ricorso o meno optando per un re-match piuttosto che per una vittoria a tavolino.

L’organizzazione richiede che tutti i team e i giocatori che partecipano alla competizione si assumano la responsabilità di mantenere un comportamento appropriato e rispettoso nei confronti dell’organizzazione, dello sponsor, degli altri team e degli altri player. Insulti e provocazioni in-game o nelle sezioni dedicate alla gestione del torneo possono portare alla sconfitta a tavolino di un singolo match o addirittura all’eliminazione del team dal torneo.

Un ringraziamento anticipato a tutti i giocatori che parteciperanno all’iniziativa da parte di NoGravity, Dota 2 Italia, 5GGBranches, Corsair Gaming, Msi Gaming, Itek Gaming

Condividi:Condividi su FacebookClicca per condividere su Twitter

Giocatore di Starcraft 2, DIablo 3, Heroes of the Storm.

Fare clic qui per annullare la risposta.

Avvertimi via e-mail in caso di risposte al mio commento.Avvertimi via e-mail alla pubblicazione di un nuovo articolo

pubblicità
www.skorne-choroby.pl www.stawy.info www.xn--wszystkodowosow-9sc.pl