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5 Consigli per Ridurre la CELLULITE!  HealthyLifeinUrbanJungle

5 Consigli per Ridurre la CELLULITE! HealthyLifeinUrbanJungle

Posted by HealthyLifeinUrbanJungle on 27 giugno 201627 giugno 2016

La cellulite colpisce il 98% delle donne. Ovviamente io non faccio parte di quel FORTUNATISSIMO due per cento.

Ecco 5 VALIDE abitudini che ci aiuteranno a ridurla!

BERE. Lidratazione è fondamentale. Esistono applicazioni che vi possono aiutare, io ne ho scoperta una carinissima: Plant Nanny. Vi ricorda di bere per far crescere la vostra fantastica piantina virtuale ♥. Inoltre con lestate (e la vastissima scelta di frutta) si possono creare delle acque aromatizzate favolose! La mia preferita? Acqua, ananas, menta e una stecca di cannella. Basta lasciarla riposare in frigorifero in una brocca almeno un paio dore! P.s. Io la preparo la sera e me la gusto durante la giornata successiva!

SCRUB. Non consiglio creme miracolose, anche perchè credo non esistano. Ma sicuramente uno scrub (anche casalingo, caffè/sale grosso/olio doliva per esempio)  male non fa, anzi! Massaggiare stimola la circolazione, contrastando la nostra odiatissima pelle a buccia darancia!

ALLENAMENTO. La cellulite è un ristagno di liquidi che è causato dalla poca ossigenazione. Per ripristinare lequilibrio perduto è dunque necessario un allenamento L.I.S.S. (Low Intensity Steady State = allenamento a bassa intensità costante). Se nella vostra training routine ci sono sedute toste, ad alta intensità, lo stretching finale è un toccasana, anche solo 10 minuti al giorno! P.S. Il Personal Trainer della mia palestra, Stefano, mi ha svelato che il CALF è un ottimo esercizio contro questo inestetismo, poichè stimola la vena plantare che si trova appunto nella pianta del piede!

RIPOSO. Il sonno è ristoratore! Aiuta a mantenere un corretto livello ormonale, tenendo a bada soprattutto il cortisolo, lormone dello stress! Anche nello sport è importantissimo la fase di rest e i days off. Ricordate sempre che lattività sportiva deve essere un momento di serenità, di scarico tensione e non causa di nervosismo e malessere!

CORRETTA ALIMENTAZIONE. Ovviamente mangiare bene migliora moltissimo la ritenzione. Preferite una dieta iposodica (=poco sale), non eccedete con latte, latticini, caffè, salumi e cibi confezionati. Consigliatissima lassunzione di verdura drenante come sedano, finocchio e prezzemolo!

Consigli semplici e pratici che miglioreranno la vostra pelle e il rapporto che avete con il vostro fisico: più si è in armonia con sè stesse più si è felici.

Dedicate ogni giorno un po di tempo (e di attenzioni) al vostro corpo, vedrete che lui ripagherà per le attenzioni ottenute! ♥

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